Avvertenze per gli utenti e i visitatori del Sito

I contenuti del sito hanno scopo meramente divulgativo e di informazione e in nessun caso possono sostituire la diagnosi di un medico e le sue istruzioni terapeutiche. A questo proposito la nostra raccomandazione è quella di richiedere sempre un consulto medico diretto al fine di verificare con piena cognizione se l’informazione contenuta nel sito sia coerente con il proprio quadro clinico.

Prima di pubblicare i contenuti sul nostro sito, cerchiamo con la massima attenzione di verificare le fonti, ma ciò non garantisce l’assenza di errori; le finalità dell’informazione sviluppata nel nostro sito è quella di rendere più semplice comprendere e di favorire in questo modo l’unica cosa che non è mai sostituibile, ovvero il rapporto paziente/medico e la visita di quest’ultimo.

Nel nostro sito potrebbero essere presenti link ad altri siti gestiti da terzi; in nessun caso da ciò potrà derivare una qualsivoglia nostra responsabilità per quanto contenuto, esposto, richiesto e/o in genere occorso durante la navigazione in uno di questi siti, determinandosi in un autonomo utilizzo da ritenersi a rischio dell’utente.

In particolare, nel caso in cui siano pubblicati informazioni circa medicinali contenute nei foglietti informativi degli stessi è opportuno ed importante prendere nota che le stesse sono soggette a modifiche durante il corso di vendita al pubblico di un farmaco e che potrà accadere che quindi le informazioni presenti nel sito siano diverse da quelle aggiornate nel periodo successivo alla pubblicazione; in ragione di ciò è necessario che l’utente prenda sempre diretta visione del foglietto illustrativo del proprio farmaco.

Ad ogni buon conto, le informazioni dettagliate ed aggiornate sui farmaci possono essere direttamente verificate al presente sito https://farmaci.agenziafarmaco.gov.it