10 anni contro i tumori cerebrali

10 anni fondazione

𝟭𝟬 𝗔𝗡𝗡𝗜 𝗖𝗢𝗡𝗧𝗥𝗢 𝗜 𝗧𝗨𝗠𝗢𝗥𝗜 𝗖𝗘𝗥𝗘𝗕𝗥𝗔𝗟𝗜

La Fondazione Giovanni Celeghin Onlus compie 10 anni.

Abbiamo fatto tanta strada e l’abbiamo fatta insieme a voi!

In questi 10 anni, grazie alla vostra generosità:

• Abbiamo potuto donare oltre 2,5 milioni di euro per finanziare la ricerca scientifica sui tumori al cervello.
  • Abbiamo finanziato 𝟭𝟱 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮 che hanno come obiettivo lo studio dei tumori cerebrali dell’adulto – il 𝗴𝗹𝗶𝗼𝗯𝗹𝗮𝘀𝘁𝗼𝗺𝗮 in modo specifico – e del bambino – come il 𝗺𝗲𝗱𝘂𝗹𝗹𝗼𝗯𝗹𝗮𝘀𝘁𝗼𝗺𝗮, il tumore solido più diffuso in età pediatrica.
  • Abbiamo realizzato una sala cura per le terapie oncologiche all’Ospedale di Rieti e abbiamo donato macchinari e ausili medici ai reparti di oncologica e di pronto soccorso di vari ospedali.
  • Abbiamo potuto attivare il 𝗣𝗨𝗡𝗧𝗢 𝗱’𝗔𝗦𝗖𝗢𝗟𝗧𝗢 – 𝗣𝗨𝗡𝗧𝗢 𝗱’𝗜𝗡𝗖𝗢𝗡𝗧𝗥𝗢: un servizio di supporto psicologico gratuito per i malati di tumore cerebrale e i loro caregiver in collaborazione con la Dott.ssa Benedetta Bonato. Psicologa – Psicoterapeuta.

L’obiettivo ?

Provare nuovi percorsi terapeutici e dare nuove speranze ai malati e alle loro famiglie.