Dona il tuo 5x1000 alla ricerca

Molti lasciano la sezione del modulo incompleto.
Scegli di donarlo alla ricerca sui tumori cerebrali, inserisci il nostro codice fiscale.
Non costa nulla e contrubuirai ai nostri progetti.

CF: 91024760281

Come si fa a destinare il 5x1000?

Devolvere il 5×1000 alla Fondazione Giovanni Celeghin è semplice e non costa nulla.

Non è, infatti, un’imposta aggiuntiva e non si somma all’ammontare dell’IRPEF. Nei modelli di CUD, 730 e modello Unico per le Persone Fisiche, si trova uno spazio dedicato al 5×1000 dell’IRPEF.

All’interno della sezione relativa agli “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c.1, lett a), del D.Lgs. n.460 del 1997” è sufficiente apporre la propria firma e inserire il codice fiscale della Fondazione: 91024760281.

La destinazione del 5x1000 è gratuita ed anonima.

Donaci e facci donare da amici o famigliari il 5x1000. Passaparola!

La Fondazione Giovanni Celeghin non avrà in alcun modo accesso ai dati personali dei contribuenti.

Donando il 5×1000 alla Fondazione Giovanni Celeghin la ricerca sui tumori cerebrali potrà progredire

e contribuirai a migliorare la condizione dei malati e delle loro famiglie.

Negli anni con il 5x1000 ci avete donato:

🧠 Grazie al vostro prezioso contributo del 5×1000 nel 2022, la Fondazione Celeghin ha potuto sostenere 𝘂𝗻 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗹’𝗢𝘀𝗽𝗲𝗱𝗮𝗹𝗲 𝗕𝗲𝗹𝗹𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗕𝗼𝗹𝗼𝗴𝗻𝗮, 𝗰𝗼𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗮𝗹 𝗗𝗼𝘁𝘁𝗼𝗿 𝗘𝗻𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗵𝗶.

📊 Il progetto si chiama “𝗟𝗮 𝗿𝗶𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗴𝗻𝗶𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗰𝗼𝗺𝗽𝘂𝘁𝗲𝗿𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗮 𝗶𝗻 𝗽𝗮𝘇𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗰𝗼𝗻 𝗴𝗹𝗶𝗼𝗺𝗮 – 𝗖𝗿𝗲𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗕𝗿𝗮𝗶𝗻𝗹𝗮𝗯 𝗻𝗲𝘂𝗿𝗼𝗰𝗼𝗴𝗻𝗶𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗶 𝗽𝗮𝘇𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗰𝗼𝗻 𝗴𝗹𝗶𝗼𝗺𝗮”. Il nostro obiettivo è creare un ambulatorio specifico, il “brainlab neurocognitivo”, dedicato ai pazienti con glioma.

🔬 Questo laboratorio clinico avrà un ruolo cruciale nell’identificare prontamente i pazienti con caratteristiche cliniche e biomolecolari che predispongano per una lunga sopravvivenza, nei quali potrebbero insorgere danni neuro-cognitivi.

🧩 Nel brainlab neurocognitivo, oltre all’identificazione del disturbo e al suo follow-up, verranno eseguiti progetti di neuroriabilitazione cognitiva per aiutare i pazienti a mantenere e migliorare le loro capacità cognitive.

🙏 Grazie di cuore per il vostro supporto continuo. Insieme possiamo fare la differenza!

cuore-puzzle_2021

€ 52.000,00

sostenuto 𝘂𝗻 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗹’𝗢𝘀𝗽𝗲𝗱𝗮𝗹𝗲 𝗕𝗲𝗹𝗹𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗕𝗼𝗹𝗼𝗴𝗻𝗮, 𝗰𝗼𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗮𝗹 𝗗𝗼𝘁𝘁𝗼𝗿 𝗘𝗻𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗵𝗶.

5x100_2021

€ 51.240

AUSL Della Romagna-Ravenna destinazione Osp.Bufalini Unità Operativa di Neuro Chirurgia Cesena.

Nuova acquisizione presso la Neurochirurgia dell’ospedale Bufalini di Cesena, di un sistema di microispezione endoscopica “QEVO”, per il trattamento Neurochirurgico delle patologie cerebrali.

5x1000_2020

€ 24.795,37

Donati per una borsa di studio per ricerche sulla terapia delle neoplasie cerebrali alla Neuro-oncologia dell’Università di Torino –
prof. Riccardo Soffietti.