Fondazione Giovanni Celeghin ONLUS

La Fondazione Giovanni Celeghin Onlus nasce a Padova nel 2012
con l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare progetti
di ricerca scientifica sui tumori cerebrali.

Giovanni celeghin

Giovanni Celeghin

Nasce a Padova il 5 gennaio 1943 e, sulle orme del padre Giuseppe, produttore di perborato e saponina nel primo dopoguerra, fonda nel 1974 la catena di negozi CAD Bellezza & Igiene (ora CADDY’S), specializzata nell’igiene della casa e della persona. Alle fine degli anni 80 è la volta di Beauty Star, catena di profumerie selettive.

Quella di Giovanni Celeghin è la storia di un uomo che ha fatto della semplicità una virtù.

Dall’amore che ha sempre avuto per i suoi animali da compagnia, nasce invece nel 2000 L’Isola dei Tesori, una delle più importanti catene pet d’Italia. Ha creato insomma un piccolo impero nel mondo della distribuzione organizzata italiana, dando vita al gruppo DMO spa che attualmente conta circa 2000 dipendenti.

Giovanni Celeghin e il suo cane

Di poche parole, la sua stretta di mano valeva più di mille contratti. Credeva nella beneficenza e nella ricerca, per questo ha donato molto, spesso senza renderlo noto.

Giovanni Celeghin in bici

Ma Giovanni Celeghin non era solo il suo lavoro. È stato un grande appassionato di ciclismo, cui dedicava buona parte del suo tempo libero.

In tutto quello che ha fatto ha messo anima e cuore, e l’ha trasmesso a chi ha avuto modo di incontrarlo, di lavorarci, di vivere con lui.

Se n’è andato nel gennaio 2011 a 68 anni appena compiuti, portato via da un male cui non si è mai arreso: il glioblastoma multiforme, un tumore al cervello molto aggressivo.

Giovanni Celeghin è stato un uomo semplice. É stata la sua umanità a renderlo una persona straordinaria.

La Fondazione che porta il suo nome vuole onorare la sua memoria nel modo in cui a lui avrebbe fatto piacere: aiutare la ricerca per far sì che i tumori cerebrali facciano meno paura.

Con un piccolo contributo puoi fare la differenza

STAFF

Consiglio di Amministrazione

Annalisa Celeghin

Fabio Celeghin
Vice Presidente

Consiglieri di amministrazione

Arrigo Burani

Antonio Rosso

Gianluca Spolverato

Revisore unico dei conti

Gilberto Verzotto

Comitato scientifico

Giorgio Palù

Coordinatore del comitato scientifico

Curriculum vitae di Giorgio Palù

Alessandro Perin

Neurochirurgo Oncologo (Istituto Neurologico Carlo Besta)

Curriculum vitae di Alessandro Perin

www.alessandroperin.it

Professor Colin Watts MBBS, PhD, FRCS(SN)

Institute of Cancer and Genomic Sciences

Professor of Neurosurgery, Chair Birmingham Brain Cancer Programme, University of Birmingham

Honorary Consultant Neurosurgeon, University Hospitals Birmingham

Curriculum vitae di Colin Watts

Vuoi fare il volontario e supportare la Fondazione nella sua missione ?

Statuto

Atto modificativo della “Fondazione Giovanni Celeghin – ONLUS”
Repubblica Italiana.

L’anno duemiladodici, il giorno sedici del mese di luglio (16-07-2012) in Padova, nel mio studio in Via N. Tommaseo n. 76/D. Davanti a me Giorgio Gottardo, notaio in Padova, iscritto al Collegio Notarile di Padova, alla presenza delle testimoni:
Annalisa SCHIAVON, nata a Ponte San Nicolò il giorno 11 novembre 1961 e residente in Selvazzano Dentro, frazione Tencarola, via XXV Aprile n. 20, Caterina LEVORIN, nata a Padova il giorno 26 novembre 1960, residente a Saonara, frazione Villatora, Via Dei Vivai n. 21/2 (…)