Bando per progetti di ricerca 2016-2017

Bando per i progetti di ricerca sui tumori cerebrali che la Fondazione Giovanni Celeghin si impegnerà a finanziare durante l’anno 2016-2017.

Modalità di presentazione e tempistica :

Il progetto di ricerca definitivo dovrà essere presentato in formato pdf e inviato via email all’indirizzo ricerca@fondazioneceleghin.it entro le ore 16:00 del 20 gennaio 2017.

La procedura di selezione si concluderà entro il 24 febbraio 2017; nel sito della Fondazione www.fondazioneceleghin.it, verrà reso pubblico l’elenco dei progetti selezionati e l’entità del contributo deliberato. La Fondazione si riserva il diritto di apportare variazioni alla tempistica di valutazione e pubblicazione, qualora ne sussistesse la necessità, dandone adeguato preavviso. I partecipanti sono pertanto pregati, a ridosso delle date sopra indicate, di verificare la presenza di eventuali avvisi.

Scarica i materiali informativi:

Progetti selezionati

Progetto di ricerca allo I.O.V.

La Fondazione Celeghin finanzia un nuovo progetto di ricerca contro il Glioblastoma allo I.O.V. – Istituto Oncologico Veneto. L’intervento della Dr.ssa Vittorina Zagonel, Direttore Unità Operativa Oncologica Medica 1 dello I.O.V. di Padova.

Progetto di ricerca all’Università di Roma Tor Vergata

Al Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, in collaborazione con l’Istituto di Biologia Molecolare e Patologia e l’Istituto di Analisi dei Sistemi e Computer Science del CNR di Roma. Sono stati stanziati dalla Fondazione Giovanni Celeghin Onlus 110mila euro per un nuovo progetto sul Glioblastoma Multiforme, il tumore al cervello più aggressivo. Ecco l’intervento della Prof. Silvia Anna Ciafrè, Professore Associato di Biologia Applicata, che spiega quale sarà lo studio finanziato e che prospettiva si apriranno sulla ricerca contro il glioblastoma.

ricerca illustrazione one line
Condividi
Torna su